Spedizione e consegna Prodotti
Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore primari corrieri espressi (SDA / GLS/DHL/BRT ECC…) e precipuamente la consegna avviene in 3-7 giorni lavorativi nel caso di consegna sul territorio nazionale e 7-10 giorni lavorativi nel caso di consegna in Europa (ossia dal lunedì al venerdì) a partire dall’invio al Cliente della mail di Conferma d’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla e-mail di Conferma Ordine.
Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.
I Paesi Europei in cui il Venditore spedisce sono indicati nell’apposito menù a tendina della sezione “Spedizioni”.
Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine. Precipuamente, i costi di spedizione rimangono a carico del Cliente per ordini di importo inferiore agli € 200 (duecento) mentre sono gratuite per ordini superiori ad € 200 (duecento).
I costi di consegna per i paesi europei rimangono a carico del Cliente.
Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.
La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali.